Barca Skipper Programma Galleria Grazie Links News Libro Di Bordo contatto
la barca | le ragioni di una scelta | la strumentazione | bilancio energetico

La scelta del Pogo 8.50 per la partecipazione alla Transquadra è stata determinata dai suoi punti forti, in particolare la sicurezza

  • la barca ispira fiducia: sicurezza e solidità sono all'apice delle preoccupazioni del cantiere che lavora su piccole serie seguendo la costruzione di ogni singola barca. E' inaffondabile e omologata in cat. A (la più piccola barca mai omologate in questa categoria)
  • il progetto è nato per la traversata atlantica in solitario: adatta a venti portanti e manovrabile da una persona sola
  • progettisti, titolare e operatori del cantiere navigano da anni con successo sulle rotte degli Alisei con le barche da loro progettate e realizzate: sono i primi a sapere quali siano le esigenze del programma senza lasciarsi trasportare da mode e tendenze di mercato che purtroppo si riscontrano su molte delle barche di più larga diffusione
  • pur non essendo un progetto recentissimo (1999) è abbastanza innovativo, senza opzioni sofisticate che potrebbero mettere in causa la sicurezza e causare grattacapi a navigatori tutt'altro che professionisti
  • qualche anno di esistenza della barca, decine di migliaia di miglia in alto mare effettuate dai numerosi proprietari che, soddisfatti raccontano le loro navigazioni sui vari blog, "radio-banchina" e molti buoni risultati in varie Transat dimostrano le sue ottime qualità marine e quanto sia apprezzata da una larga cerchia di navigatori dilettanti ma molto seri
  • All'edizione 2008/2009 della Transquadra ha partecipato un nutrito gruppo di Pogo 8.50, come nelle edizioni precedenti: il confronto fra barche uguali è sempre interssante e molto coinvolgente
<<< " Dieu a créé la mer et il l'a peinte en bleu pour qu'on soit bien dessus." (Bernard Moitessier) >>>
@ Lombardi Web 2007